Nuova Granigliatrice per Coupling filettati

Nuova Granigliatrice per Coupling filettati

Uno degli aspetti tecnici più complessi della granigliatura interna dei Coupling filettati è la capacità di trattare con efficienza i canali interni che caratterizzano le filettature di precisione, soprattutto in campi con requisiti particolarmente stringenti come il settore petrolifero. Per i loro produttori, è essenziale raggiungere risultati di finitura molto precisi. Un processo completamente automatizzato garantisce proprio i risultati precisi e ripetibili richiesti.

Una nuova linea specifica di granigliatrici TURBOTECNICA consente il trattamento di questi componenti complessi, assicurando un risultato totalmente automatizzato ed estremamente affidabile.
Questo si traduce, naturalmente, in risultati di finitura eccellenti. Anche in presenza delle filettature più piccole e complesse, l’integrità dimensionale dei pezzi è totalmente preservata. A seconda della tipologia di pezzo, le condizioni superficiali iniziali e il processo scelto, è possibile ottenere valori Ra fino 4,5 µm.

In questo tipo di impianti, uno o più componenti sono posizionati su un piano inclinato all’ingresso, poi inseriti all’interno del sistema di granigliatura attraverso l’utilizzo di leverismi pneumatici. Un bancale di scarico, collocato all’uscita della macchina, raccoglie il lotto di lavoro completamente trattato.


turbotecnica