NUOVA GRANIGLIATRICE A CAMERA ROTANTE

NUOVA GRANIGLIATRICE A CAMERA ROTANTE

TURBOTECNICA ha recentemente installato un nuovo impianto di granigliatura a camera rotante tipo TRV presso un cliente importante nel settore dell’alluminio.

La soluzione è stata progettata in base alle esigenze del cliente e seguendo le sue specifiche richieste.

Le granigliatrici a camera rotante con conformazione a tamburo tipo TRV prevedono una zona combinata per il carico/scarico dei pezzi, una o due (o anche di più) camere di granigliatura e una camera combinata per la rimozione della graniglia. Tutte le diverse zone dell’impianto sono munite di dispositivi di supporto a rulli ad azionamento elettrico su cui sono posizionati i pezzi da trattare, che ruotando passano di fase in fase. Un sistema di pressori automatizzati garantisce il bloccaggio ottimale dei pezzi sui satelliti. Oltre a consentire all’operatore di svolgere le operazioni di carico/scarico pezzi in tutta comodità, la granigliatrice TRV garantisce la sicurezza e l’uniformità di granigliatura sui singoli pezzi.

La struttura dell’impianto è dotata di una zona aperta per carico/scarico o di una porta (ideale per cicli brevi), quindi tutte le funzioni (carico/scarico, granigliatura, eliminazione di graniglia) si possono svolgere simultaneamente ottimizzando i tempi di ciclo e aumentando la produzione. 

Le sequenze di produzione completamente automatiche e continue richiedono soluzioni intelligenti – come ad esempio il posizionamento millimetrico dei pezzi pronti allo scarico, punti di trasferimento e interfacce tra diverse macchine. I robot industriali in grado di svolgere queste mansioni garantiscono massima sicurezza e un livello altissimo di affidabilità dei processi.


awdgroup